Lo vogliamo dire? Diciamolo: il nuovo Call of Duty: Advanced Warfare è bello. E, per la prima volta, anche la sua modalità in singolo ha qualcosa da dire. Certo, non ci allontaniamo mai da territori alla Michael Bay ma, come plot da film puramente action, funziona dannatamente bene. Una delle cose che più ho apprezzato dell’ultimo Call of Duty è come riesca a inserire in maniera intelligente un personaggio hollywoodiano come Kevin Spacey. I maligni potranno dire che era a corto di soldi, ma io credo invece che Activision abbia colmato un vuoto davvero grande nei videogiochi, ossia la mancanza di volti noti, con cui i giocatori possano provare un senso di familiarità .
Il numero di stelle che si unisce al colosso Sledgehammer è destinato ad aumentare, grazie a un DLC che vedrà la partecipazione nientemeno che di John Malkovich; potrete sentire la sua inconfondibile voce nel trailer che accompagna l’annuncio. Vedremo per la prima volta il grande attore in un ruolo insolito, dal momento che il DLC mette i protagonisti contro una nuova minaccia, ossia degli zombi geneticamente modificati e dotati di Exo Suit: la classica modalità Zombie torna, più sopra le righe che mai.
Malkovich non sarà solo, dal momento che Activision è riuscita a riunire per questo DLC decisamente fuori di testa un cast di stelle da far piangere di gioia ogni buon nerd. Troviamo infatti Bill Paxton, conosciuto per il ruolo di Hudson in Aliens – Scontro Finale; al suo fianco, Rose McGowan, stella di Grindhouse – A prova di morte e John Bernthal di The Walking Dead.
Con un cast d’eccezione, Activision sembra essere riuscita a mettere in piedi un baraccone da b-movie francamente interessante. Non so voi, ma Call of Duty ha di nuovo tutta la mia attenzione.