Come si sa, l’eterna lotta tra Sony e Microsoft, in fatto di console, non ha mai visto un vero vincitore. Tuttora non ne abbiamo uno, ma Phil Harrison, dirigente in passato di ambedue le aziende, spiega come la Sony faccia meglio in fatto di vendite. Ciò che racconta è che PlayStation è diventato un vero marchio per gli utenti al di fuori del proprio territorio di nascita, un’azione molto complicata. Ecco le sue affermazioni:
Ciò che Sony ha fatto incredibilmente bene nel corso di diversi anni è stato costruire una potente rete di distribuzione al di fuori di Stati Uniti e Regno Unito. Non penso che le persone si rendano davvero conto di quanto sia potente e di quanto sforzo ha richiesto per essere realizzata. Questa è una parte del successo ma penso anche che Sony sia stata molto chiara rispetto alla propria proposta. È una potente console per videogiocare, nessuna ambiguità. Quello è ciò che hanno provato a vendere. Microsoft ha avuto un messaggio più contestato all’inizio, lo hanno ammesso loro stessi. Tuttavia penso che Microsoft abbia realizzato una ripresa fantastica.