È solo qualche giorno che la nuova trilogia di Crash Bandicoot, rimasterizzata e messa a punto dal team di Vicarious Visions, è sbarcata sulle nostre console, riscontrando un grandioso successo da tutti gli amanti della saga e non. Ad esprimersi a tal proposito è il CEO di Activision, Eric Hirshberg, che ci parla del futuro del brand.
Stiamo sperimentando con Crash. Sapevamo che i fan volevano che tornasse, ma non saprai mai se questo è il volere di un largo audience o è solo una comunità nostalgica di nicchia. Alla fine abbiamo visto tanta passione per lui, e questo può portare ad altre cose.
Riguardo invece alla “moda” dei remaster che in questo momento si sta diffondendo abbastanza all’interno del mondo videoludico mettendo in secondo piano l’arrivo di nuove IP, Eric ci dice che:
Ovviamente noi cerchiamo sempre di trovare una nuova grande ‘novità ’, ma la nostra priorità è quella di servire le community che abbiamo la fortuna di avere.
Pertanto, per quanto la creazione di nuovi titoli sia molto importante, lo è altrettanto anche conservare le “ricchezze” che ogni azienda possiede, senza rinunciarvi. Cosa ne pensate di queste parole? E cosa avrà intenzione di riproporci il team della compagnia? Aspettiamo novità .