L’SDK di Nintendo Switch è da poche ore online ed, oltre gli hacker, anche alcuni utenti lo stanno studiando. Analizzando i file sono stati trovati riferimenti al trasferimento dei salvataggi e agli account ospite. Di seguito potete leggere il contenuto dei file:
In futuro, pianifichiamo di rilasciare una funzione che permette di trasferire i salvataggi di un account tra diverse console. Come risultato, c’è la possibilità che gli account con salvataggi non inizializzati possano essere aggiunti. Sia chiaro che la vostra idea deve funzionare senza problemi, anche in questo caso.
Stiamo considerando la futura possibilità (nome in codice: Guest Login) di accedere alle informazioni del network senza l’utilizzo di un account
Questa funzionalità permetterebbe di accedere temporaneamente ai servizi online legati agli account Nintendo effettuando il login all’interno dell’applicazione. Questa funzione potrebbe, per esempio, permettere di caricare online un personaggio che hai potenziato e utilizzare quei dati sulla console NX di un amico (senza creare un account)
Non pensiamo di rilasciare questa funzione al lancio di NX.
Cosa pensate di quanto riportato? Se fosse realmente così presto potremmo finalmente effettuare il backup dei salvataggi e far giocare i nostri amici senza effettuare il login da un altro account.