È inutile nasconderlo: è dall’arrivo della PlayStation 2 e di Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty, che tutti i videogiocatori del mondo chiedono a Hideo Kojima un remake del primo Metal Gear Solid.
È vero che nel 2004 Kojima li ha accontentati con Metal Gear Solid: The Twin Snakes per il Game Cube, tuttavia i fan della console Sony ne reclamano uno anche per loro.
Durante il Taipei Game Show, lo stesso Kojima è tornato sull’argomento, dichiarando a Famitsu che lui vorrebbe fare questo remake su PlayStation 4, ma che momentaneamente non dispone né del tempo (sta infatti lavorando su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e anche su Silent Hills in collaborazione con Guillermo Del Toro), e né della quantità di persone necessarie per poter portare avanti il progetto.
Ha anche dichiarato che purtroppo nessuno studio si è fatto ancora avanti a tal merito… che sia una responsabilità troppo grande?
Speriamo che dopo aver portato a termine The Phantom Pain e Silent Hills Kojima trovi un po’ di tempo per far si che questo sogno diventi realtà… in una generazione dove si fanno remastered e remake di titoli usciti da nemmeno un anno, quello di Metal Gear Solid sarebbe uno dei pochi veramente sensati.