Ulteriori ospiti si aggiungono al Devcom

La lista degli ospiti alla Devcom Developer Conference, da oggi, include ulteriori leggende della game industry: Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Game, porterà i suoi concetti fondamentali di business nella giornata finale della Devcom Developer Conference, come annunciato da Aruba Event, Koelnmesse e BIU – The German Games Industry Association, gli organizzatori dell’evento. Sweeney ha una grande esperienza con Unreal Engine, dandogli una prospettiva unica dell’intersezione fra AAA e titoli indie, così come tra mercato mobile e PC. Il suo intervento sulla realtà aumentata, realtà virtuale e sviluppo del metaverso sarà trattato al Devcom, con particolare attenzione ai problemi chiave che la game industry deve affrontare a riguardo. Oltre a Sweeney, anche i seguenti ospiti hanno confermato la loro presenza: Rebecca Harwick (Lead Writer di Wooga) parlerà della collaborazione all’interno dei titoli story-driven, Brenda Green (Creative Director di Bluehole Studio) spiegherà come ha fatto PlayerUnknown’s Battlegrounds a diventare il fenomeno di oggi e PJ Esteves (Studio Director di Playsnak) si dedicherà ai problemi comuni dei prototipi di videogiochi in realtà virtuale. Craig Morrison (Blizzard Entertainment), Alexander Fernandez (Streamline Studios) e Ivan Butcha (Bohemia Interactive) parleranno all’evento, come già precedentemente annunciato. Ulteriori ospiti: Rusimov Cvetan (Imperia Online), Oscar Clark (Unity), Adrian Goersch (Black Forest Games), Callum Underwood (Oculus) and Jose Paredes (Reflections). Gli ospiti rimanenti annunceranno nelle prossime settimane i propri argomenti. Oltre all’intervento di Sweeney, ci sarà un altro appuntamento legato al business, così come due interventi pubblici e aperti al pubblico. Devcom include più di 50 interventi, panel e workshop, con ospiti provenienti da tutte le parti dell’industria, e comprende una gran numero di argomenti incentrati sui titoli mobile, realtà virtuale e game design. Ecco una selezione con gli interventi più importanti:

  • Brendan Green, Creative Director, Bluehole Studios: Da UNKNOWN a PLAYERUNKNOWN: La spiegazione del fenomeno.
  • Rusimov Cvetan, COO, Imperia Online: Hackerare il cervello umano. Pensiero irrazionale 101.
  • Jose Paredes, Reflections – a Ubisoft Studio: La divisione DLC nascosta: Generazione procedurale.
  • PJ Esteves, Studio Director, Playsnak: I PROTOTIPI VR FANNO SCHIFO! Accetta il caos, pensa meno, senti di più.
  • Rebecca Harwick, Lead Writer, Wooga: I metodi migliori per la collaborazione di tutte le parti con la narrazione nei videogiochi story-driven.
  • Craig Morrison, Design Manager, Blizzard Entertainment: La nostra potenza – Dieci regole per forgiare una genuina collaborazione creativa.
  • Alexander Fernandez, CEO, Streamline Studios: L’evoluzione dello sviluppo dei videogame nel co-sviluppo.
  • Ivan Buchta, Creative Director, Bohemia Interactive: Geodata negli ambienti di Arma and DayZ.

La manifestazione avrà luogo per la prima volta questa estate come evento affiancato al Gamescom. Dal 20 al 24 agosto (da domenica a giovedì), Devcom offre una grande lista di eventi, includendo la Devcom Developer Conference il lunedì, i summit Devcom e la nuova area networking, la Devcom Developer Lounge. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi nessuna notizia.