Attraverso un post sul proprio profilo Twitter, Rajan Zed, statista e presidente della Universal Society of Hinduism, ha pregato Naughty Dog di ritrarre, nel prossimo DLC di Uncharted, divinità, templi e concetti induisti con il giusto rispetto e l’adeguata accuratezza. Proprio perchè il DLC sarà ambientato in India, Zed ha quindi insistito poiché Sony presti un occhio di riguardo alle tradizioni di questo paese, e, attraverso un comunicato, si è espresso con le seguenti parole:
Rielaborazioni delle scritture induiste, simboli, tradizioni e concetti per la realizzazione di prodotti di mercato hanno già offeso i sentimenti dei devoti. Il trattamento insensibile delle tradizioni è talvolta risultato in un ‘saccheggio’ di serie dottrine spirituali e simboli riveriti.
Nonostante queste dichiarazioni, Zed ha anche sottolineato di avere molta fiducia nelle capacità e nella professionalità del team della software house e si propone come aiutante e consigliere in tutte le scelte che Sony prenderà durante le sue ricerche per il titolo. Ricordiamo che Unchated: L’Eredità Perduta uscirà il 23 Agosto di quest’anno, su PlayStation 4.
We are urging #SonyCorp to portray #Hindu deities, temples & concepts with respect & accuracy in upcoming #videogame #UnchartedTheLostLegacy
— Rajan Zed (@rajanzed) June 24, 2017
Clicca sulla copertina per leggere