I videogiochi omaggiano il Father’s Day


In Italia il giorno dedicato ai padri è il 19 marzo, in onore del giorno di San Giuseppe. Negli Stati Uniti il Father’s Day si festeggia la terza domenica di giugno. Durante questa occasione speciale, anche i videogiochi diventano protagonisti. Da sempre un momento di ritrovo tra padri e figli, le grandi aziende videoludiche non ci pensano due volte a ricordare questo profondo legame attraverso le opere interattive. Ecco come le case videoludiche hanno omaggiato questa giornata unica:


Il post più esemplare, che rimane impresso, è di Santa Monica Studio. Proseguendo l’onda dell’hype, è stato pubblicata un’immagine del nuovo God of War con Kratos e il proprio figlio con una descrizione in varie lingue che annuncia: Grazie papà.

 

Nintendo of America ha celebrato il Father’s Day con un’immagine animata di Bowser con il suo piccolo, Bowser Jr., mentre giocano insieme.

The Elder Scrolls Online ha augurato un buon Father’s Day pieno di avventure e trionfi.

The Elder Scrolls: Legends ha brindato per celebrare l’avventure più grande: la paternità.

Omaggiando il Father’s Day, la pagina Pokémon pone una domanda a tutti i fan: quali Pokémon sceglierebbe vostro padre se fosse un Capo Palestra?

Blizzard augura a tutti i padri (e alle mamme che stanno svolgendo due compiti) un felice Father’s Day.

Electronic Arts ha rilasciato un’immagine animata con un abbraccio fra i Sims.

La saga videoludica XCOM dona onore a un padre doveroso e fratello caduto: il Dottore Raymond Shen.

Non solo videogiochi, ma anche aziende hardware: NVIDIA ha postato una foto con tutti gli accessori che un padre dovrebbe possedere.

Sony ha deciso di esaltare questa giornata con una vignetta con protagonista una Playstation 4 e un pad e con i vari prodotti che produce.

Xbox ha rilasciato un post dedicato a Gears of Wars 4 e a tutti i Marcus Fenix presenti lì fuori.

Razer onora con una tastiera per i padri e una per i loro piccoli.

Le aziende videoludiche non producono solamente videogiochi, ma vere e proprie esperienza da condividere. Quale miglior giorno per passare un po’ di tempo in più con il proprio padre, magari davanti ad un pad?

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile