Si è appena conclusa la conferenza di WB Games. Questo è il primo anno in cui la casa sviluppatrice presenzia sul palco dell’ E3. All’inizio sono stati mostrati lunghi gameplay e trailer di titoli già visti in precedenza come: LEGO Marvel Super Heroes 2 e LEGO Worlds. Una presentatrice ha intervistato gli sviluppatori dei vari giochi WB, donando al pubblico informazioni ulteriori sul processo creativo e curiosità . Alcuni gameplay sono mostrati per le lunghe, la conferenza non ha tenuto il ritmo delle precedenti, risultando a tratti noiosa.
LEGO Marvel Super Heroes 2 è stato mostrato qualche giorno fa, adesso possiamo finalmente dare uno sguardo al gameplay di questo nuovo gioco. Il titolo uscirà il 14 novembre 2017 per Playstation 4, Xbox, Nintendo Switch e Microsoft Windows. La giocabilità è simile agli altri titoli LEGO, adesso è presente l’abilità che consente di manipolare il tempo e una modalità di battaglia competitiva con quattro giocatori. La storia segue gli eroi di differenti ere e realtà dell’universo Marvel. I giocatori dovranno sconfiggere Kan il Conquistatore viaggiando nello spazio e nel tempo.
Finita la lunga parte dedicata al mondo LEGO, è il turno del videogioco La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Novità e parti di gameplay esclusivo sono state mostrate. Il sistema Nemesis, presentanto nel primo capitolo, è stato implementato e migliorato. Adesso, Nemesis ha delle novità e delle aggiunte mai viste prima. Si dominano i nemici che si vogliono nel proprio esercito per reclutarli. Aggiungendolo fra le nostre schiere, combatterà per noi. Lo scopo della missione mostrata è di catturate tre punti di vittoria. Preso il primo, l’esercito si sposterà direttamente al secondo. Sbloccare le armi di un nemico principale, dopo averlo ucciso, renderà il protagonista più forte. Infine, sconfiggendo Ogbur l’Occhio, un boss leggendario che cavalca una bestia, si conquista la fortezza e la regione. Adesso, è possibile scegliere quale orco del nostro esercito proteggerà la base appena presa. La Terra di Mezza: L’Ombra della Guerra verrà rilasciato il 10 ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=-s9Ke2YcbVo
Successivamente ad una lunga e tediosa pausa, la conferenza WB è ricominciata con un’intervista agli sviluppatori e sul palco sono saliti gli orchi del Signore degli Anelli. Dopo un Q&A, interviste al pubblico e una lunga intervista, dalle parvenze infinite, si è conclusa una delle conferenza meno riuscite dell’E3 2017. Nonostante sia la loro prima apparizione sul palco, avrebbero potuto fare di meglio. Speriamo che nel corso del tempo la casa sviluppatrice mostri maggiori giochi, nuove proprietà intellettuali e migliori il ritmo degli show.