Vi abbiamo già parlato dell’imminente chiusura di Joystiq, pilastro dell’editoria videoludica online, ma ora ci ritroviamo costretti a menzionare  nuovamente tale portale per annunciare la scomparsa di Andrew Yoon, ex Editor del sito, nonché Editor-in-Chief presso Shacknews. Ragazzo 29enne, descritto dai suoi conoscenti come una personalità capace e professionale, nonché un fervente appassionato del mondo dei videogiochi, Andrew è deceduto a causa di un annegamento presso il McKinney Falls State Park in Austin, Texas e la sua morte è stata confermata direttamente dalle autorità locali e ricondotta a giovedì 29 gennaio.
Dopo aver fatto parte dello staff di Joystiq, Andrew si è unito Shacknews diventandone l’Editor-in-Chief  nel 2012. L’ultima manifestazione pubblica alla quale ha partecipato è  la GXdev 2015, una game jam avvenuta ad inizio gennaio 2015 e dalla quale, tra l’altro, è anche uscito vincitore con il suo gioco Cactus Seeking Hug.Â
Yoon aveva infatti deciso di puntare proprio sulle sue capacità di game designer iniziando a promuovere su Kickstarter un personale gioco di carte chiamato Divorce! The Game la cui uscita è prevista per il mese di febbraio.  A giudicare dal successo ottenuto nella raccolta fondi, che ha visto il raggiungimento dei 16,000$, Andrew doveva effettivamente averci visto giusto sulle sue capacità di talentuoso creatore di giochi, abilità che ora, purtroppo, non potrà mai mettere a frutto.
Nel rispetto della sua scomparsa, lo staff di VMAG esprime le sue condoglianze ad amici e parenti di Andrew Yoon, nell’augurio che questa disgrazia possa essere l’ultima che vada a colpire l’ormai defunto e sempre caro Joystiq e il suo staff.