EA PLAY: il recap di VMAG

Durata poco meno di due ore, la conferenza EA ha sicuramente soddisfatto i palati di molti grazie a un’ottima gestione del ritmo: momenti di speaking alternati a trailer emozionanti a dir poco. Oltre a ciò, impossibile non citare la sorpresa Bioware e gli Stormtrooper che hanno preso possesso del palco per ricordare a tutti l’importanza di Star Wars. Insomma, il futuro prossimo di EA non può che essere interessante e, speriamo, ricco di soddisfazioni.

Con una splendida colonna sonora riprodotta sul palco, Madden 18 ha aperto le danze, mostrando al mondo intero la modalità Longshot, ovvero quella che sembra a tutti gli effetti la story mode del titolo di punta inerente al football americano.

Passiamo ora allo sparatutto che quest’anno ha raccolto largo consenso: Battlefield 1. Nuove mappe faranno il loro arrivo e, soprattutto, il DLC In The Name of The Tsar, il tutto previsto per il mese di settembre.

Arriva il momento di Fifa 18, si parte subito con un trailer leggermente diverso da quello mostrato appena una settimana fa. I movimenti dei giocatori in-game sono stati catturati con delle attrezzature apposite per risultare il più realistici e precisi possibili. Il risultato, almeno per quanto visto, è sublime, il tutto condito da stadi sempre più attivi durante il match. Non finiscono comunque le novità, infatti è stata annunciata la seconda stagione del Viaggio di Alex Hunter: tra gli spezzoni di video, abbiamo notato quella che dovrebbe essere la sua ragazza, una carta Team of The Season della modalità Ultimate Team e la squadra di appartenenza, non più il Manchester United, bensì il Chelsea di Antonio Conte.

Si è passati poi alle automobili con Need For Speed Payback: dopo qualche dettaglio rivelato, tutti si sono concentrati sul gameplay trailer. Impossibile negare che, da quel che si è visto, la velocità sarà al primo posto e non ci saranno momenti morti, almeno all’apparenza.

Non sono mancate le sorprese, è infatti stato annunciato A Way Out, titolo che si potrà giocare solo in split screen o online e sarà basato principalmente sulla collaborazione tra i giocatori. EA ci ha poi sorpreso con un gameplay del titolo, mostrandoci l’avventura di entrambi i personaggi: in alcune scene, ci potremo muovere mentre il nostro compagno sarà nel bel mezzo di una cutscene, meccanica davvero molto interessante. Alla fine è stata rivelata il periodo d’uscita, fissato per la prima parte del 2018.

Grande sorpresa poi, è sicuramente il trailer di Anthem, titolo targato Bioware, presente con un breve teaser e con la promessa di maggiori informazioni che verranno date durante la conferenza Microsoft.

https://www.youtube.com/watch?v=mUb6i442nDU

Si è passati poi sul campo con NBA Live 18 che, dopo un anno di assenza, tornerà sul mercato con tante novità come la modalità The One, molto simile a Il Viaggio di Fifa, pronto a sfidare la controparte di 2K. Alla fine è stato anche rivelato che una demo verrà rilasciata durante il mese di agosto.

https://www.youtube.com/watch?v=x_J8nrIy2q0

Come era logico pensare, anche Star Wars Battlefront II ha fatto la sua comparsa. Dopo gli Stormtrooper sul palco, è stato mostrato prima un making of e poi un vero e proprio trailer ricco di novità: dal combattimento dei personaggi famosi grazie ai film, fino a passare alle scorribande spaziali. Il logo PlayStation 4 sicuramente non è passato inosservato, dunque sarà logico attenderci qualche contenuto aggiuntivo per la console Sony.

Possiamo dire che la conferenza ci ha piacevolmente soddisfatto e, se queste sono le premesse, ci aspettano altri giorni di fuoco. Per quanto riguarda EA, siamo curiosi di saperne di più su Anthem durante la conferenza Microsoft, mentre in quella Sony vedremo certamente Fifa 18 e, perché no, anche Star Wars Battlefront II, visto il logo Sony nei trailer.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile