Il 2015 sembrava essere davvero l’anno giusto per acquistare un Wii U: dopo la valanga di titoli annunciati durante il Nintendo Direct l’acquolina si era fatta sentire da tutti coloro ancora sprovvisti di questa console casalinga.
Troppo entusiasmo? Forse. E ci pensa la Nintendo stessa a frenarlo. Proprio in questi giorni infatti la casa giapponese ha annunciato che due dei titoli previsti per la prima metà dell’anno corrente non arriveranno nel periodo inizialmente prospettato: Mario Maker e Project Guard saranno posticipati a data da definirsi.
Dovremo dunque aspettare prima di poter finalmente creare livelli con gli elementi del mondo di Super Mario, così come dovremmo attendere prima di scontrarci con dei robot invasori per difendere la nostra base nel nuovo e innovativo tower-defence di Shigeru Miyamoto.
https://www.youtube.com/watch?v=UugQ-BL40U4
Ma fate un respiro profondo e non disperate: le date per titoli come Mario vs. Donkey Kong: Tipping Stars, Mario Party 10 e Splatoon sembrano non aver subito variazioni e probabilmente giungeranno sulla console Nintendo nella prima metà del 2015 come previsto. Speriamo solo che Nintendo non faccia altri scherzi.
Clicca sulla copertina per leggere