Tutti sanno che “ l’inverno sta arrivando”, ma che fosse andato a bussare in casa Geralt ci era sfuggito. Infatti nel nuovo e succulento video di gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt, Eurogamer.net ha abilmente scovato alcuni punti che il suddetto titolo avrebbe in comune con la ormai famosissima saga di “ The Games of Thrones “. Nel video proposto sono elencate alcune delle tante similarità che incorrono nei due titoli.
L’atmosfera che regna durante il gioco e la vastità del mondo in cui il nostro caro Geralt si muove ricordano molto le lande descritte da Martin. Il medioevo di The Witcher è un luogo pericoloso e violento, dove sopravvivere rappresenta una sfida da superare giorno per giorno. Di certo poi non poteva mancare la politica che, con le sue trame intricate e gli immancabili intrighi, sovrana regna sia nella serie televisiva che nel gioco vedendo l’Impero di Nilfgaard confrontarsi con i Regni del Nord.
Se poi fino ad ora questi paragoni vi sono sembrati un tantino forzati, la CD Projekt RED ci regala quella che potremmo definire la ciliegina sulla torta: Charles Dance, alias Tywin Lannister, vestirà i panni dell’Imperatore Emhyr var Emreis. La sua voce tuonerà nuovamente in una sala del trono, ma questa volta a rispondergli sarà l’impavido Geralt.
Clicca sulla copertina per leggere