La breve attesa è giunta finalmente al termine: è arrivato il momento di togliere il velo su Project Code Z. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, vi avevamo già menzionato questo misterioso titolo usato da Square Enix per preannunciare l’arrivo di un gioco per PlayStation 4 e come da promesse, in occasione dell’evento Tokaigi Japan Game Party si è fatto luce sul mistero rivelando una fitta rete di grotte e cunicoli dal nome Minna de Spelunker Z. Nonostante quel minna nel titolo (“tutti”nell’idioma giapponese) non è ancora chiaro se nel “tutti” siano compresi anche i giocatori occidentali, dato che per ora l’uscita è prevista solo in Giappone per il 19 marzo.
Il titolo è il sequel diretto dell’ormai vetusto Spelunker originale, platform che si è perso tra le grotte quasi 32 anni fa e che ha poi avuto un remake più recente dal titolo Spelunker HD. Come i continui riferimenti a cunicoli, stalattiti e rocce potranno far facilmente desumere, il gioco sarà incentrato sull’esplorazione di mondi sotterranei organizzando spedizioni di un massimo di 6 gregari e intrepidi esploratori. Data la natura gratuita del titolo, saranno presenti come di consueto per questi titoli, tutta una serie di opzioni per la personalizzazione estetica del personaggio previo pagamento. Lo sviluppo del titolo è stato affidato a Tozai Games, compagnia specializzata nella produzione di piccoli progetti da rilasciare in digitale.
Per chi fosse rimasto deluso dalla natura dell’annuncio si rincuori almeno nel sapere che Square Enix non si è distratta troppo dalla produzione del suo Final Fantasy XV.
Clicca sulla copertina per leggere