La notizia arriva direttamente dal Taipei Game Show che, durante un filmato, ha mostrato un “2” stilizzato, facilmente riconducibile allo stile di Metal Gear Rising.
Come si può vedere direttamente dal canale twitch dello show a 2:46:39, durante il breve filmato dedicato a The Order: 1886, quando il personaggio recita il conto alla rovescia, contemporaneamente alla pronuncia del two appare il medesimo numero con l’inconfondibile tratto del gioco dedicato a Raiden, protagonista di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Rising: Revengence.
Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear, non sembra aver parlato di un possibile secondo capitolo per Rising durante il Taipei Game Show, sappiamo però che il 14 dicembre 2014 si è incontrato con Tatsuya Minami, presidente della Platinum Games, sviluppatore di Bayonetta e, appunto, Metal Gear Rising.
Data la popolarità riscossa dal capitolo action dedicato a Raiden, Kojima si rivelò propenso all’idea di trasformare il gioco in un franchise; che sia arrivato quel momento?