Questi titoli potrebbero slittare al 2016

8 – Rainbow Six Siege

Tom-Clancys-Rainbow-Six-Siege

La serie di Rainbow Six sembra vagare in uno strano limbo dall’uscita di Rainbow Six Vegas 2. Nel 2011 veniva annunciato un nuovo capitolo della serie, promettendo un gameplay dalla forte componente tattica misto ad una trama intrigante degna di un film, Rainbow Six Patriots; nel 2014, dopo anni di sviluppo, Ubisoft ne dichiara la cancellazione, per poi annunciare durante l’E3 la produzione di Rainbow Six Siege. Se è vero che questo titolo arriverà nel 2015, abbiamo bisogno di saperne più di una misera manciata di idee concettuali.

7 – Tom Clancy’s The Division

The-Division

The Division è stato presentato come un’enorme sparatutto a squadre con sottili elementi da MMO, ma produrre un gioco così vasto, e farlo bene, richiede tempo. Dopo qualche passo falso commesso dagli stessi produttori, il gioco continua a subire ritardi e rimandi: annunciato nel 2013 come esclusiva console, nello stesso anno Ubisoft ritratta e conferma la versione per PC, ma lo sviluppo effettivo del gioco procedeva troppo a rilento e nel maggio 2014 la data di rilascio di The Division veniva nuovamente spostata, questa volta per il 2015. Che sia solo questione di tempo prima del prossimo rimando?

6 – Mad Max

1370944073-mad-max-4

Che Mad Max abbia percorso una strada lunga e in salita non ci sono dubbi, ma qualcosa dev’essere successo in quest’ultimo tratto: il film Mad Max: Fury Road è attualmente in produzione, ed è previsto nelle sale americane per maggio 2015, ma nel 2013 Sony annunciò che un differente Mad Max, questa volta un videogioco, sarebbe stato rilasciato nel 2014 da Avalache Studio. Non so voi, ma a me pare che il 2014 sia finito da un pezzo, e di Mad Max neanche l’ombra. Attualmente sembra che il gioco sia previsto per un ipotetico 2015, ma, sprovvisti di una qualsiasi data di rilascio specifica, non possiamo fare a meno di dubitarne.

5- The Legend of Zelda Wii U

Zelda-wii-u-link-720

Nonostante la recente ripresa economica, c’è chi dice che la Nintendo non se la stia passando tanto bene, come ci conferma anche l’ex manager. C’è bisogno di qualcosa che vada per il verso giusto e che sia rilasciato in tempo, possibilmente prima che il Nintendo Wii U esali i suoi ultimi respiri. The Legend of Zelda sembra avere tutte le carte per rivitalizzare la console, offrendo uno sconfinato mondo completamente esplorabile e una grafica da fare invidia, ma un gioco del genere ha bisogno di tempo per essere sviluppato, e non ci si può permettere passi falsi; poche informazioni e troppi rischi, forse non sarà il 2015 l’anno che accoglierà l’atteso titolo Nintendo.

4 – Star Wars Battlefront

star_wars__battlefront_3_by_assassinturtorials-d6aakol

Terzo capitolo della serie, Star Wars Battlefront vuole raggiungere gli scaffali per le feste di Natale del 2015, ma considerando il pasticcio combinato con il rilascio di Battlefield 4 e l’annunciato ritardo per Battlefield Hardline, la cui beta aprirà a breve, non ci stupirebbe se Battlefront ci raggiungesse solo nel primo trimestre del 2016, per essere buoni…

3 – Metal Gear Solid V The Phantom Pain

mgs51

E’ giusto dire che, attualmente, Hideo Kojima è uno dei pochi produttori che stanno lavorando su di un titolo da tripla A, e, in quanto tale, deve essere un po’ più perfezionista del solito. Nonostante la demo Ground Zero ci abbia anticipato ciò che ci riserverà The Phantom Pain nelle console di nuova generazione, quello non era altro che un misero assaggio, una mera frazione di cosa Kojima stia pianificando per il suo titolo stealth open-world; non dovremmo stupirci se questo titolo verrà rimandato al 2016 per soddisfare nel dettaglio gli standard del vice presidente Konami.

2 – Xenoblade Chronicles X

xenoblade-chronicles-x-wallpaper

Ogni trailer che Nintendo ci fa vedere per Xenoblade Chronicles X si conclude con un rassicurante 2015, e non abbiamo dubbi che il 29 aprile del corrente anno il gioco poserà sugli scaffali giapponesi, quello che ci preoccupa è la totale assenza di una precisa data di rilascio in America ed Europa; un generico 2015, sprovvisto di ulteriori informazioni, fa capolino, ma sappiamo fin troppo bene che i tempi di attesa per le trasposizioni in occidente richiedono mesi e mesi di interminabile attesa.

1 – No Man’s Sky

284056-nomansk

No Man’s Sky è atteso da un’incredibile numero di persone per differenti motivi: alcuni vogliono salire sulla loro astronave e partire verso l’infinito, altri preferiscono esplorare meticolosamente i singoli pianeti che scoprono. Il team di sviluppo ha dichiarato che il loro titolo sarà rilasciato nel 2015, ma No Man’s Sky sembra proprio il tipico gioco che, invece di essere rilasciato completamente finito e pronto a tutto, viene lanciato in accesso anticipato e, lentamente, patchato fino al suo effettivo completamento che difficilmente può essere l’anno corrente.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile