Waiting for E3 2017: Electronic Arts

L’E3 2017 si sta avvicinando sempre più, tanto che siamo a meno di un mese dall’evento più importante dell’anno. Alcune software house, come Ubisoft, hanno deciso di svelare in anticipo gran parte della propria line-up, mentre altre stanno mantenendo il silenzio assoluto. Entrambe le scelte sono condivisibili per un gran numero di motivi, sui quali però non ci soffermeremo oggi, perché l’argomento del giorno è molto importante: le attività di Electronic Arts. Come molti di voi già sapranno, l’azienda si è staccata dall’E3 e tiene uno showcase tutto suo, chiamato EA Play, dove fa provare al mondo quello che uscirà nei mesi successivi.

Cosa vi aspettate da Electronic Arts?

Il punto della situazione

Siamo pronti a consegnarvi una lista dei titoli che ci aspettiamo di vedere all’EA Play, ricordandovi che non c’è nulla di ufficiale, ma solamente frutto delle nostre analisi. Ovviamente, se pensate che ci siamo dimenticati qualche opera, non esitate a farcelo sapere.

  • Madden NFL 18 e NHL 18: messi assieme perché, come ben sapete, Football americano e Hockey su ghiaccio non sono gli sport più diffusi nel nostro paese. I livelli raggiunti da entrambe le produzioni sono notevoli, dunque ci aspettiamo delle versioni ritoccate a dovere per far divertire gli amanti delle due saghe.
  • NBA Live 18: dopo un lungo susseguirsi di rumor, la versione 2017 non è arrivata sul mercato, lasciando alla controparte di 2K il dominio assoluto del mercato. Siamo certi che Electronic Arts non sia stata a guardare, anzi quest’anno potrebbe essere un nuovo inizio per il titolo.
  • Fifa 18: il diamante di Electronic Arts non smette mai di brillare, anzi ogni anno migliora sempre più. Dopo l’ingresso nel mondo degli eSports grazie al FUT Champions, sono tante le aspettative dei fan. Prima di tutto, ci si aspetta la stagione 2 della modalità “Il Viaggio”, dopodiché siamo certi che il team di sviluppo implementerà qualcosa nella nuova versione di Ultimate Team e, infine, c’è la speranza di vedere Fifa Street come modalità di gioco, sarà la volta buona? Piccola postilla: dopo Pelé e Mourinho, chi sarà ospite sul palco Microsoft per presentare il titolo? Noi puntiamo su Paul Pogba, anche se ultimamente si sta parlando parecchio di Cristiano Ronaldo.
  • Mass Effect Andromeda: il titolo è congelato, almeno secondo quanto trapelato in questi mesi, ma i fan sperano ancora di vedere l’annuncio di un ipotetico DLC, così da continuare il loro viaggio nello spazio.
  • Dragon Age 4: considerando Inquisition il terzo capitolo, il titolo che potrebbe far strappare i capelli a milioni di spettatori è sicuramente Dragon Age 4. Che Bioware sia già al lavoro è ormai cosa certa, ma l’annuncio ufficiale tarda ad arrivare. Ecco, proprio durante una conferenza ci aspettiamo il logo della software house e un trailer degno di nota, magari anche con l’anno di uscita (forse 2018?).
  • Battlefield 1: l’annata non strabiliante di Call of Duty, complice con il miglior Battlefield degli ultimi anni, hanno consentito a DICE di vincere la guerra degli sparatutto, ma World War II potrebbe rimettere tutto in discussione, dunque ci aspettiamo la presentazione di nuovi DLC per il titolo, di quelli che non dimenticheremo mai.
  • Star Wars Battlefront II: Visceral Games ci sta lavorando da parecchio e, oramai, è tempo di rivelare il suo lavoro al mondo intero. Le nostre speranze, per il titolo in questione, sono due: un’uscita entro la fine dell’anno e una campagna singleplayer che renda onore alla saga. Ovviamente, speriamo anche di trovarci davanti un multiplayer longevo e più interessante di quello proposto nel primo capitolo, così da non far finire l’opera nel dimenticatoio dopo pochi mesi.
  • Need for Speed: dopo due anni dall’ultimo capitolo, siamo certi che Need for Speed sia necessario per il mercato. La formula always online, almeno per noi italiani, risultò un vero problema, ma complici i miglioramenti sulle linee, vederla riproposta potrebbe non essere un disastro. Speriamo venga dunque seguita la politica intrapresa con il reboot, magari con maggiore attenzione sul tuning, vera delizia della saga.
  • Popcap Games: mettiamo il nome della software house perché ci aspettiamo un loro titolo, che sia esso Peggle 3 o Plants vs Zombies: Garden Warfare 3. Ci sentiamo di puntare più sul primo, perché assente da tempo sul mercato, e anche a causa degli sparatutto targati Electronic Arts già usciti o in arrivo entro la fine dell’anno, che potrebbero inevitabilmente oscurare il pazzo third person shooter.

Questo è quanto ci aspettiamo di trovare all’EA Play, anche se una sorpresa non ci deluderebbe, anzi. Come potete ben vedere, i titoli sono tanti, e alcuni potrebbero solamente fare la loro comparsa in una delle conferenze, senza rendersi invece giocabili allo showcase (qualcuno ha detto Dragon Age 4?), ma saremo comunque felici di sapere della loro esistenza. Vi ricordiamo che l’evento si terrà a Los Angeles dal 10 al 13 giugno e, se volete rimanere aggiornati su quanto accadrà oltreoceano, vi invitiamo a restare sintonizzati su VMAG.