I giorni passano e, com’è logico che sia, l’attesa per gli eventi internazionali cresce. Oggi ci focalizzeremo su cosa accadrà ad agosto, precisamente dal 20 al 24 agosto all’interno di Gamescom: avrà luogo infatti la prima edizione della conferenza per sviluppatori devcom. Notizia dell’ultima ora è la presentazione dei membri dell’Advisory Board che presenzieranno a Colonia: si parla di esponenti di aziende leader dell’industria come ZeniMax Online, CD Projekt Red, Square Enix, Bethesda, InnoGames, Paradox e tanti altri ancora. Il compito della giuria, composta per rispecchiare la diversità del mercato del videogioco, sarà di selezionare gli speaker e il programma, attingendo dalle oltre 240 proposte che sono pervenute.
Matt Firor, Presidente di Zenimax Online Studios, ha commentato la notizia.
Il comitato di devcom rappresenta un forte punto di riferimento internazionale e un approccio più ampio ai contenuti della conferenza. Sono davvero contento di far parte di questo gruppo dinamico e di questo interessante progetto.
Anche Alexander Fernandez, CEO di Streamline Studios, ha detto la sua a riguardo.
Sono onorato di essere un membro del comitato di uno dei più interessanti eventi dell’industria videoludica dell’anno. La diversità dei talks, panels e summit, combinata con l’esperienza del comitato, renderà Devcom un evento da non perdere.
Ricordiamo che devcom si terrà dal 20 al 24 agosto, insieme al Gamescom, a Colonia, dove ci saranno moltissime attività interessanti come le conferenze tra gli sviluppatori, i summit, l’area di scambio informazioni e la sala di sviluppo. Se non volete perdervi nessuna novità, potete visitare il sito ufficiale o restare sintonizzati su VMAG.