Questa notizia potrebbe significare brutte cose per tutti i Cacciatori della Cripta lì fuori: Anthony Burch, lo sceneggiatore di Borderlands 2, ha rivelato tramiteil suo account Twitter di aver lasciato Gearbox, lo studio sviluppatore della serie, per prendere parte a un nuovo progetto annunciato da RocketJump di Freddie Wong, imprenditore statunitense che possiede due importanti canali di YouTube.
“Mi sto trasferendo a Los Angeles per prendere parte a questo progetto. Mi mancherà MOLTISSIMO Gearbox, ma questo potrebbe rivelarsi molto divertente”
Borderlands 3, i cui lavori sono iniziati da poco, sarà quindi sceneggiato da qualcun’altro. Speriamo quindi che il prossimo sceneggiatore raggiunga con il nuovo capitolo i risultati narrativi conquistati da Borderlands 2. Certo, a dirla tutta la storia non era tra le più memorabili, ma la caratterizzazione del mondo e dei personaggi era tra le più riuscite della scena FPS. D’altronde, come Tales from the Borderlands ha dimostrato, le basi sono già state gettate e anche scrittori diversi possono elaborare su di esse.
Certo, fa pensare che uno sceneggiatore di un team di sviluppo rinomato e potente abbia scelto di abbandonare in favore di una nuova avventura collegata a YouTube. Del resto, PewDiePie insegna, questa piattaforma sta diventando una vera miniera d’oro per chi produce contenuti legati ai videogiochi.
E voi cosa ne pensate? La partenza di Anthony è davvero cosi “pericolosa” per la serie?