Mass Effect 4: il sequel che non è un sequel

Mass Effect 3 è stato uno dei titoli più criticati dai seguaci di BioWare. A distanza di circa due anni ormai, la software house canadese è in fase di sviluppo del quarto capitolo, come annunciato nel lontano N7 Day (7 Novembre 2014).


In Mass Effect 4 non giocheremo più nei panni del capitano Shepard, ma bensì impersoneremo un nuovo protagonista che però avrà legami con i precedenti capitoli e molto probabilmente sarà implementata una modalità cooperativa per i nostalgici del sano gioco di squadra.

Eccovi un’assaggio delle principali caratteristiche:

Sfruttando il finale del terzo capitolo che, evitando spoiler vari, è stato ampiamente criticato dagli amanti della serie e degli Action RPG, ci ritroveremo catapultati in una nuova regione che niente ha a che vedere con quelle del passato: probabilmente per far sì che ci fosse quel distacco completo con i precedenti che altrimenti avremmo sentito come uno scontrarsi di mondi.

BON7
Sono inoltre stati mostrati alcuni concept art dei pianeti d’origine delle due nuove razze aliene disponibili: uno sembra essere un mondo immerso nella natura e in armonia con la tecnologia, mentre l’altro è un mondo ostile e selvaggio.

1030x5831030x583 (1)

Ci auguriamo tutti che questo quarto capitolo non prenda la piega che il precedente capitolo aveva preso: se il primo e il secondo capitolo avevano catturato migliaia di fan, Mass Effect 3 ci aveva lasciato un po’ con l’amaro in bocca per via della povertà di scelta nel finale. Speriamo che BioWare si redima dai suoi peccati, regalandoci le vecchie perle a cui eravamo abituati.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile