L’incubo dei mobili Ikea diventa un videogioco

Se non siete amanti del fai-da-te Ikea è sicuramente il vostro peggior incubo. E da oggi, incredibilmente, anche la vostra sfida più difficile in un videogame: arriva su PC il simulatore di costruzione di mobili Ikea, pronto a farvi impazzire quasi come (se non di più) le impossibili istruzioni dell’azienda svedese.

Höme Improvisåtion, questo il nome del titolo, nasce da un’originale idea del team di sviluppo Stork Burnt Down ed ha visto la luce in sole 48h in occasione della Global Game Jam 2015 tenutasi ad Atlanta lo scorso 22-25 gennaio. L’evento, che richiama professionisti e non del settore, chiede ai team partecipanti di creare il proprio videogame seguendo un tema estratto, completando il progetto in un tour de force di due giorni di lavoro non stop.

In Höme Improvisåtion impugnerete dunque il vostro cacciavite e dovrete, nel modo più veloce possibile, montare i mobili che vi saranno proposti, in una successione di arredamenti sempre più complessi che vi richiederanno perfino di attuare una strategia in tempo reale per evitare di rimanere sommersi dai pezzi in eccesso, che questi siano le gambe di un tavolo o le assi di una mensola.
Vi lasciamo al trailer del titolo, che potrete scaricare qui gratuitamente: incubo o sfida avvincente? Fatecelo sapere tra un mobile Ikea e l’altro!