Amate la Spagna? Humble Bundle vi aspetta

Si parla spessissimo di giochi provenienti dal Giappone e dagli Stati Uniti, che del resto sono i maggiori produttori mondiali del settore, ma esistono anche realtà videoludiche minori che sono sicuramente degne d’attenzione.

Protagonista di questo week end speciale è la Spagna, uno stato europeo molto prolifico, soprattutto nella nicchia dei giochi indipendenti.

Humble 1
Humble Bundle ci invita a scoprire il panorama indipendente spagnolo

Il noto sito Humble Bundle, specialista in giochi indie, organizza per Sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio l’Humble Weekly Bundle, dedicato  espressamente ai giochi Made In Spain, grazie al quale si possono scoprire piccole perle nascoste prodotte nel caldo paese del Flamenco.

Tra i titoli proposti ne spiccano alcuni parecchio interessanti come AR-K A Point & Click Adventure, dello studio Gato Salvaje, una rivisitazione delle classiche quanto amate avventure grafiche.

Nihilumbra è invece un platform 2D appassionante e minimalista, che ricorda classici del passato come Another World o il recente Limbo. Il gioco è stato realizzato da BeutiFun Games e si è già fatto notare parecchio tra i titoli indipendenti.

Spy Chameleon – RGB Agent è un frenetico arcade con vista dall’alto, proposto dalla studio Unfinished Pixel, che vede come protagonista un simpatico camaleonte costretto a giocare con i colori e con l’ambiente circostante, lungo ben 75 complessi livelli.

Full Mojo Rampage è un clone moderno dell’immortale Gauntlet, indimenticabile classico multiplayda sala giochi Atari del 1985 ideato da Ed Loggsviluppato dalla studio Over The Top Games.

DeadLight, infine, è un’avventura sviluppata dallo studio Tequila Works dai toni apocalittici e dall’impostazione artistica legata ai fumetti, che i fan di The Walking Dead non possono lasciarsi assolutamente scappare.

Vi rimandiamo al sito Humble Bundle, che con la sua celebre formula “Pay what you wannt” ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.