Perché non vivo in Giappone? È questa la domanda che mi salta in mente quando apprendo queste notizie. Ma andiamo per ordine. Dragon Ball XenoVerse, il nuovo gioco dedicato all’opera di Akira Toriyama, uscirà il 5 febbraio in Giappone (e il 27 da noi). E Bandai Namco ha avuto un’idea unica per promuovere questo titolo. Vi ricordate quando alle medie si univano le mani per lanciare una Kamehameha (qui in redazione lo facciamo ancora?).
Ecco, se vi trovate in Giappone in questi giorni potrete rivivere quest’emozione. Bandai Namco ha infatti creato una speciale installazione, che sarà disponibile di fronte ai grandi magazzini Parco di Shibuya. Si tratta di uno schermo gigante, dove le persone potranno mettersi in posa e imitare la classica mossa di Goku. Una volta eseguito il gesto, una gigantesca Kamehameha apparirà sullo schermo; Bandai Namco vi manderà persino un video di voi che sferrate il colpo, con una valutazione del vostro livello di potenza.
L’evento organizzato da Bandai Namco si terrà a Tokyo dal 5 all’8 febbraio, dalle 11 alle 20. Ehi, se capitate da quelle parti non vi dimenticate di mandarci una foto!
Clicca sulla copertina per leggere