Chi di voi è un po’ triste che Retro Studios sia stata relegata a fare i seppur belli platform di Donkey Kong? Io sono tra quelle persone. Fortunatamente, grazie alla recentemente annunciata possibilità di scaricare i giochi Wii su Wii U, potremo tornare ai tempi in cui Nintendo osava davvero.
Eh sì, perché la cacciatrice di taglie più famosa dell’universo è tornata. Sull’eShop di Wii U è infatti appena arrivata la Metroid Prime Trilogy, che racchiude i tre capitoli della famosa saga FPS di Metroid. Se li avete già giocati, sarà un’ottima occasione per recuperarli. Se non l’avete mai fatto, è arrivato il momento di rimediare.
Preparatevi quindi a riscoprire i 3 giochi che hanno cambiato la saga di Metroid, aggiungendo ai momenti esplorativi tipici della serie combattimenti in prima persona frenetici ed estremamente coinvolgenti. Ci voglio leggere qualcosa di più in questa riproposizione. Magari, Nintendo sta rilanciando la Metroid Prime Trilogy perché spera di sondare il terreno riguardo alla creazione di un nuovo episodio della serie. Potrebbe essere così. Vero? Vero?
In attesa di risposte, vi lasciamo con un video di quell’immortale capolavoro che è Metroid Prime. Che fa sempre bene.
Clicca sulla copertina per leggere