Ecco i giochi gratis per PlayStation Plus e Xbox Live di febbraio

Tutti i mesi è Natale per i possessori di un account PlayStation Plus o Xbox Live, ansiosi ogni 30 giorni di sapere di quali titoli gli verrà fatto dono tramite download gratuito.

Con il rilascio dell’informazione in merito ai giochi che verranno resi disponibili per PlayStation, siamo ora in possesso della lista completa degli omaggi che ci attendono durante il mese di febbraio. Senza ulteriori indugi, lasciamo spazio ai giochi:

In virtù del loro abbonamento Plus, gli utenti PlayStation riceveranno ben sei titoli gratuitamente. Aprono le danze, sulla console Sony di attuale generazione, Transitor e Apotheon: il primo è considerato l’erede spirituale del pregevole Bastion, ibrido tra un gioco di ruolo e un action, il secondo invece è un action-platform di imminente uscita e dall’accattivante resa stilistica che si rifà alla classica arte greca.

Su PlayStaton 3 si passa invece dalle affollate strade nipponiche di Yakuza 4, titolo d’azione caratterizzato da un’offerta di contenuti e sotto missioni estremamente ricca e varia, alle ombre di Thief, titolo stealth in prima persona che ci propone le avventure del provetto ladro Garret. Il parco titolo gratuiti di PlayStation Vita verrà invece arricchito dalla lunghissima dinastia di Rogue Legacy (scaricabile anche sulle console casalinghe), popolare action platform ad ambientazione medievale che ad ogni morte ci mette nei panni di un nuovo e particolare membro della nostra famiglia, e il nuovo Kick & Fennick titolo a base di salti, salti e… ancora altri salti (se non si fosse capito è un altro platform).

Sul fronte Xbox Live troviamo invece meno titoli, ma sicuramente non meno valorosi. Apre le danze It Draws a Red Box (per gli amici IDARB), titolo indie per Xbox One che ci propone una folle competizione sportiva in cui due team di massimo 4 giocatori si sfidano a colpi di salti, doppi salti e scivolate, il tutto per il controllo di una palla.

La poetica e emozionante avventura di due fratelli alla ricerca della cura per il proprio padre infermo sarà invece disponibile dall’1 al 15 febbraio su Xbxo 360 con Brothers: A Tale of Two Sons, titolo del 2013 dalla forte componente puzzle. Chiude la lista Sniper Elite V2, che aprirà la caccia allo scalpo nazista a partire dalla seconda metà del mese: preparate i vostri fucili da tiratori scelti quindi, poiché le munizioni le paga direttamente Microsoft.