Jami Laes abbandona Angry Birds

Angry Birds, il gioco con più download per dispositivi mobile di sempre, si ritrova orfano. Jami Laes, capo della casa di sviluppo Rovio, ha abbandonato la compagnia.

Sebbene ci fosse in ballo lo sviluppo di altre nuove applicazioni, di una serie Tv e di un film di animazione, Jami ha deciso di attuare una serie di progetti personali, con l’intento di creare da zero una nuova start-up: fino ad oggi, però, non ha dichiarato nulla riguardo ai suoi futuri piani.

jami_laes_crop

Sembra che la Rovio non se la stia passando molto bene: sebbene il successo di Angry Bird nel 2009, la compagnia finlandese non ha rilasciato altri titoli per mobile, ritrovandosi perciò un calo dei profitti del 50% nell’ultimo anno. Così commenta questa spiacevole situazione Mikael Hed, capo esecutivo della società:

“Sfortunatamente, dobbiamo anche considerare la possibilità di licenziare alcuni impiegati in Finlandia, per un massimo di 130 persone.[…]Non è mai facile considerare cambiamenti come questo, ma è meglio farlo il prima possibile, mentre siamo ancora in tempo per ridare il via alla nostra economia.”

Che Jami Laes ci abbia visto lungo? Probabilmente sì.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile