Evolve in single player? Si può fare!

Benvenuti su Shear, un pianeta colonizzato dagli umani che dispone di una fauna locale del tutto particolare. Questo è lo sfondo di Evolve, sparatutto in prima persona già famoso per il suo multiplayer asimmetrico ancora prima del lancio. Nonostante sia stato giustamente etichettato come multiplayer, chi vi impedisce di giocarlo in singolo? Nessuno. Potrete infatti gustarvi il gioco offline mantenendo i progressi fatti online e viceversa. È questo il messaggio che cerca di far passare l’ultimo trailer pubblicato.

A differenza dell’esperienza online, i vostri compagni sono comandati dall’IA ed è possibile cambiare classe in qualunque momento della partita, andando a controllare un diverso personaggio. Viceversa, se si controlla il mostro l’esperienza di gioco è analoga al gioco online, dal momento che non si può cambiare il mostro scelto in battaglia. La cosa interessante è che ogni modalità potrà essere giocata in solitaria, quindi almeno sulla carta l’esperienza Evolve potrà essere fruita da chiunque. Da quanto abbiamo visto nel video, l’intelligenza artificiale sembra essere in grado di tenere testa ai giocatori.

Cosa manca ancora? Ve lo diciamo noi: una modalità in locale con split-screen. Come ai bei tempi di GoldenEye. Voi che ne dite? Ricordiamo che il gioco è in uscita il 10 febbraio per PlayStation 4, Xbox One, PC.