Life is Strange: come ha preso vita Arcadia Bay

Il team di Dontnod, software house francese responsabile per Remember Me, ha pubblicato quest’oggi sul suo canale YouTube l’ultimo episodio del “Diario degli sviluppatori” di Life is Strange, la sua nuova avventura story-driven in arrivo su console e PC.

Dopo averci fatto fare la conoscenza delle origini della storia e del potere di riavvolgere il tempo di una delle due protagoniste, Max, in quest’ultimo filmato dal titolo Creating Arcadia Bay gli sviluppatori ci raccontano i dettagli sulla creazione del mondo in game, e di quanto siano state importanti le musiche per creare la giusta atmosfera all’interno del nuovo titolo.

Texture interamente colorate a mano, la collaborazione di alcuni artisti francesi per la colonna sonora e quella di alcune talentuose doppiatrici americane per le voci di Max e Chloe sono solo alcuni dei punti forti di Life is Strange che, laddove si presenta con qualche piccola imperfezione grafica, colma grandiosamente con uno stile artistico ed un’atmosfera unica, in grado di coinvolgere il giocatore dandogli a tratti la straordinaria sensazione di camminare per le strade di Arcadia. Sarà davvero così? Lo scopriremo presto.

Vi lasciamo all’ultimo episodio del diario, e vi ricordiamo che Life is Strange sarà disponibile da oggi, 30 gennaio, su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Sarà possibile acquistare il primo episodio a 4,99, oppure il Season pass contenente tutti e 5 gli episodi a 19.99. Inoltre Square Enix ha annunciato che metterà a disposizione un altro pacchetto contenente i capitoli 2-5 per permettere, a chi acquisterà soltanto il primo, di completare la serie.

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile