“Quando lanciammo il Workshop nel lontano 2011, immaginavamo sarebbe cresciuto, ma non fino a questo punto, così rapidamente.”
Questo è ciò che si legge nelle prime righe delle pagine di Steam riguardanti le notizie più importanti: infatti Valve ha annunciato di aver distribuito 57 milioni di dollari dal 2011 fino ad oggi, a coloro i quali hanno contribuito a far crescere lo Steam Workshop.
I fortunati “stipendiati”, circa 1,500 situati in 75 paesi differenti, hanno lavorato per migliorare e creare items o interi sets per Dota 2, Team Fortress 2 e Counter-Strike: Global Offensive. Tutti titoli firmati Valve.
In seguito a questo traguardo, Valve è lieta di annunciare che inizierà a curare il Workshop di Dungeon Defenders: Eternity and Chivalry: Medieval Warfare, giochi non appartenenti alla software house stessa.
“Queste sono notizie decisamente entusiasmanti che ci permetteranno di migliorare e di implementare oggetti sempre di più alta qualità per i giochi a cui amate giocare. In più, ci aspettiamo che queste occasioni diano l’opportunità alla nostra comunità di collaboratori di continuare a fare pratica e a creare contenuti ancora più strabilianti.”
A breve verranno lanciati anche una serie di strumenti che permetteranno di vedere l’andamento economico delle vendite degli oggetti creati nel Workshop, permettendo così un controllo maggiore dei guadagni per ogni singolo articolo.
Siete dei creativi? Avete una forte vena artistica? Allora vi consiglio di bussare a casa Valve e iniziare la vostra carriera nello Steam Workshop… potreste affinare il vostro lato artistico e magari guadagnare anche un bel gruzzolo!
Clicca sulla copertina per leggere