Sega ha rilasciato su pc un titolo parecchio interessante dedicato alla serie di Platinum Games, ovvero 8-Bit Bayonetta, il quale si mostra come un gioco a scorrimento molto semplice con protagonista la nota strega divenuta famosa proprio grazie a questo titolo. Nonostante ciò, questo prodotto potrebbe nascondere ben altro, forse persino l’annuncio di un nuovo capitolo o l’arrivo su computer del brand: Due dei suoi obiettivi Steam, “In the Face” e “High Score”, rimandano a un indirizzo internet: sega.com/14111219, dove si trova un conto alla rovescia. I numeri dell’indirizzo, “14111219”, sono la data di nascita di Bayonetta, ossia il 19 dicembre 1411.
Il codice sorgente rivela che il conto è in Javascript e contiene il codice “lastDate: 04/11/2017 08:00:00”, ovvero la data in cui i numeri finiranno di scorrere.
Ci sarà davvero un nuovo Bayonetta? Se si, davvero questo è l’intricato modo di rivelarlo? I dubbi restano in quanto oggi è il primo di Aprile e potrebbe trattarsi anche semplicemente di uno scherzo molto ben progettato, anche se pare strano pensare ad un pesce d’aprile che sarebbe poi risultato tanto difficile da rintracciare per l’utenza. Non restare che aspettare e avere maggiori informazioni da Sega stessa, che al momento non si è pronunciata. Continuate a seguirci su Vmag.