Dal 20 al 24 agosto 2017: Devcom, il nuovissimo evento per gli sviluppatori di giochi, farà il suo debutto a Colonia durante il Gamescom, il più grande festival del mondo sui computer ed i videogiochi. Sarà fornita una vasta gamma di eventi e colloqui con contenuti interessanti e informativi. Tutti gli organizzatori Devcom sono esperti del settore invitati a presentare le loro idee, i loro argomenti ed altri suggerimenti da tenere in considerazione. Ci saranno inedite conferenze, panel, case study e presentazioni, le quali saranno mostrate fino al’11 aprile 2017. L’attenzione sarà focalizzata sulla Realtà Virtuale, i Giochi Mobile, il Business e la Produzione. Altri temi che verranno mostrati, tratteranno di:
- Programmazione
- Design
- Audio
- DiversitÃ
- Monetizzazione
- eSports
Oltre alle tavole rotonde, tenute come parte della conferenza Devcom, all’interno della stessa, saranno contenuti anche workshop, summits, masterclasses e matchmaking.
- Devcom MasterClasses – tavole rotonde di due ore per un massimo di 40 partecipanti ciascuno, focalizzate sul Marketing, Game Design, la produzione e le vendite.
- Devcom Tutorials – sessioni di esercitazione, fino a quattro al giorno, sulle tecnologie d’avanguardia, motori di gioco e strumenti di pubblicità .
- Devcom Summits – fino a tre in un giorno, con un focus sul Mobile Gaming, la realtà virtuale e la monetizzazione.
Inoltre, sotto gli auspici di Devcom: la software house Respawn terrà una conferenza che offre agli sviluppatori e agli studenti un luogo per scambiare idee, oltre ad ospitare l’Indie Games Summit, il nuovo summit con un nuovo formato che tratterà di Late Night Talks on Sunday Night. Il termine ultimo di iscrizione per tutti i collaboratori è l’11 aprile 2017, per saperne di più vi invitiamo a cliccare qui. La conferenza Devcom avrà luogo il 20 ed il 21 agosto 2017 nel Congress Centrum Ost a Koelnmesse.Â
Clicca sulla copertina per leggere