La Nintendo Switch è stata lanciata questo mese, come anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild ma, dopo un’incredible performance al lancio e la stramaggioranza di recensioni positive,  il gioiellino della casa nipponica non è riuscita sorpassare PlayStation 4 che continua a condurre la copertura mediatica, almeno secondo un nuovo report di ICO Partners. La società ha fornito i seguenti grafici che includono la copertura sia settimanale che mensile per Xbox One, Wii U e le sopracitate console.
La ricerca è accompagnata dalle parole del CEO Thomas Bidaux, che spiega che gran parte della copertura di Switch sia stata garantita dall’in depth reveal di Gennaio, il quale ha avuto un’eccellente esposizione, nonché dal periodo di lancio stesso. Dalle parole dell’amministratore si evince fiducia nel fenomeno mediatico ottenuto dal device:
Se la copertura media settimanale rimane circa 4.000 articoli / settimana, che lo mette un po ‘sopra la metà della media Xbox One settimanale e al 40% della media settimanale PlayStation 4, questa sarebbe una base eccellente per Nintendo da cui partire.
Per quanto riguarda invece il gap tra la piattaforma di Microsoft e quella Sony, non vi sono dubbi che, a suo dire, che il distacco a favore della seconda stia continuamente aumentando:
Come abbiamo detto molte volte prima, la PlayStation 4 è la leader indiscussa quando si va a constatare la copertura dei media, e questo è una costante. Da Gennaio 2015, solo una Xbox One ha fatto meglio. E ‘stata la settimana del Gamescom 2015, in cui Microsoft ha tenuto una conferenza stampa e Sony no.
Dati alla mano sembra che la console war sia tutt’altro che chiusa con una Nintendo Switch all’inseguimento. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdervi nemmeno una news sul mondo e sull’industria del videogame.