Yooka-Laylee disponibile su Nintendo Switch?

Il nuovo titolo targato Playtonic è ormai alle porte; ispirato ai classici platform 3D come BanjoKazooie, Yooka-Laylee vedrà la sua uscita il venturo 11 Aprile per PlayStation 4, Xbox One e PC. A questo proposito il director Andy Robinson ci fa sapere qualcosa di più riguardo la produzione. Essendo un platform openworld dove l’avventura è importante tanto quanto il salto, i creatori sono fiduciosi di poter attrarre un maggior numero di utenti:


Vogliamo porre la scelta del player al centro di Yooka-Laylee: abbiamo messo a disposizione, infatti, diversi comandi e mondi espandibili, in modo tale che ognuno possa vivere il gioco con il proprio stile e con il proprio ritmo; la Butterfly Energy (Energia della Farfalla), per esempio, riparerà i punti vita del personaggio, il che ci permetterà di usare delle mosse speciali. Tutto questo ci consentirà di creare dei puzzle davvero interessanti, evitando la noia della gestione delle risorse.

Ecco il colorato e divertente mondo di Yooka-Laylee

Come se non bastasse, Andy Robinson aggiunge che la casa di sviluppo sta lavorando a stretto contatto con Nintendo per fare in modo che il titolo venga rilasciato al più presto anche per Nintendo Switch, ma ha sottolineato di non poter aggiungere ulteriori dettagli. Tutto ciò che possiamo dire è che entrambe le software house sono entusiaste di collaborare insieme. Quello che ci resta da fare è rimanere in attesa e sperare che la notizia di un possibile lancio sulla neo piattaforma della grande N giunga al più presto, in modo tale che anche i fan più fedeli della console nipponica possano godersi quest’esperienza. Per qualsiasi aggiornamento rimanete collegati come sempre su VMAG.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile