Il più noto strumento di streaming musicale al mondo, con oltre 60 milioni di utenti e 15 milioni di sottoscrizioni attive, non ha certo intenzione di frenare i suoi piani di conquista; Spotify è stato confermato a tutti gli effetti come partner di Sony, ed è pronto ad approdare nelle nostre PlayStation 3 e 4.
Andando a rimpiazzare l’attuale Music Unlimited, la collaborazione tra le due potenze ha dato vita a PlayStation Music. Ma non fatevi forviare dalla banalità del nome. Disponibile dal 29 marzo in 41 Paesi, Italia inclusa, il servizio ci permetterà di linkare il nostro account PlayStation Network a quello di Spotify, recuperando quindi tutte le playlist a nostra disposizione.
I tempi cambiano. Sembra ieri che la prima PlayStation ci permetteva di aggiungere una colonna sonora a Ridge Racer inserendo un qualunque CD.
PlayStation Music punta proprio a replicare questa esperienza. Potrete infatti giocare alla PlayStation e decidere voi stessi la colonna sonora delle partite. Io ci vedrei bene un po’ di sano power metal durante un raid di Destiny, voi che ne dite? L’offerta è senza dubbio impressionante, dal momento che PlayStation Music offre oltre 15 milioni di canzoni e 1,5 miliardi di playlist.
Music Unlimited terminerà di funzionare dal 29 marzo, ma tutti gli utenti con una sottoscrizione attiva fino al 28 febbraio riceveranno un ulteriore mese gratis prima della definitiva chiusura. PlayStation Music richiederà una sottoscrizione mensile al Premium di Spotify, ma potrà esserne utilizzata anche la versione gratuita con le relative limitazioni. Oltre che per PlayStation 3 e 4, il servizio sarà valido per dispositivi Xperia quali smartphone e tablet.
Clicca sulla copertina per leggere