League of Legends è il Mosè dei videogame: nessuno ha mai diviso il mare del videogiocatori in modo così netto quanto questo MOBA sia riuscito a fare. LoL, così come viene chiamato dalla sua community, o si ama follemente o si odia in modo incontrollabile, non si accettano vie di mezzo.
Ma oggi vogliamo regalarvi un momento di vera commozione. Già , perché tutto si può dire di League of Legends tranne che non abbia alle spalle uno studio dall’indubbio talento, capace di creare un background interessante per ogni personaggio e in grado di proporre periodicamente contenuti di alto livello artistico alla sua affezionata cerchia di fan.
In questi giorni, sul canale YouTube ufficiale del gioco, è stato pubblicato un video che racconta la storia di un giovane Amumu, la piccola mummia triste presente tra i protagonisti. Amumu, colpito da una maledizione, è consapevole che sarà costretto a vivere tutta la sua esistenza in solitudine. Una melodia drammatica e altamente curata fa da sfondo alle tenere immagini del piccolo esserino bendato, che ha sciolto i cuori dei giocatori (e siamo sicuri li abbia invogliati ad utilizzare Amumu un po’ più spesso).
Preparate i fazzoletti dunque, questa è The Curse Of The Sad Mummy. Povero Amumu…