Nintendo sta creando nuove IP e giochi “fuori dagli schemi” per Switch

In una recente intervista con Shinya Takahashi, general manager di Nintendo, siamo venuti a conoscenza di alcuni rumor concernenti nuovi progetti e iniziative che la colossale casa di sviluppo ha intenzione di mettere in atto in un prossimo futuro, soprattutto per quanto riguarda la console da poco lanciata sul mercato: Nintendo Switch. Secondo Takahashi la grande N sta preparando una IP dopo l’altra, ed ognuna di esse trarrà vantaggio dagli stessi Joy-Con, i controller caratteristici della nuova console.


I Joy-Con: controller del Nintendo Switch

Per quanto riguarda nuovi titoli, il general manager ha sottolineato, seppur limitato nell’aggiungere dettagli, che l’azienda sta lavorando a produzioni “fuori dagli schemi”, le quali costituiscono una delle priorità che la software house si ripromettere attuare. Tra questi è stato citato Brain Age, una IP che non aveva niente a che vedere con lo spirito Nintendo al momento del suo debutto. Le parole del director Takahashi sono state:

Non vedremo un altro Brain Age, ma realizzare giochi rivoluzionari è un progetto che Nintendo desidera portare avanti.

Per concludere, la compagnia si impegna, inoltre, a sostenere i titoli indie, mentre nuove informazioni su Switch saranno svelate in occasione dell’E3 di quest’estate. Per ulteriori informazioni rimanete sempre collegati su VMAG.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile