The Witness, come vi avevamo fatto capire nella nostra recensione, è un piccola gemma che spicca tra i puzzle game. Sviluppato da Theckla Inc, con a capo la brillante mente di Jonathan Blow (già famoso per un’altra perla come Braid), il titolo uscì per Windows e PlayStation 4 a gennaio dello scorso anno. Di seguito venne pubblicato anche su Xbox One e Android. Dall’otto marzo è disponibile anche una versione per macOS scaricabile dall’Apple Store. In questi giorni il titolo è sbarcato anche su Steam.
Questa la descrizione ufficiale di The Witness:
Ti svegli, solo, su un’isola misteriosa e costellata di enigmi impegnativi e sorprendenti.
Non ricordi chi sei o cosa ti abbia condotto qui, ma hai una possibilità: esplorare l’isola nella speranza di scoprire indizi, recuperare la memoria e trovare il modo di tornare a casa.
The Witness è un titolo per giocatore singolo ambientato in un mondo liberamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi. Questo gioco rispetta la tua intelligenza e il valore del tuo tempo. Non sono previsti riempitivi. Ogni enigma contribuisce all’esperienza apportando una nuova idea. In sostanza, è un gioco colmo di idee.
Clicca sulla copertina per leggere