Secondo il CEO di Stardock, Brad Wardell, PS4 Pro e Xbox One Scorpio diverranno la norma del mercato console. Secondo il businessman l’introduzione dell’HDR e la repentina evoluzione in campo tecnologico porteranno sia Microsoft che Sony ad adottare una strategia simile a quella adottata da Apple per Iphone, lanciando nuovi modelli con cadenza annuale. Vi riportiamo di seguito le affermazioni fatte:
Penso che ne nel giro di un anno o due Microsoft e Sony finiranno per lanciare sul mercato upgrade annuali o biennali delle loro console, seguiranno il modello dell’iPhone, visto che ci sarà richiesta di nuove configurazioni hardware per far funzionare al meglio le nuove tecnologia.
Personalmente non ritengo che le due aziende possano arrivare ad adottare un modello di business simile a quello di Apple. I giocatori non sono abituati a cambiare piattaforma così in fretta, inoltre verrebbe snaturata del tutto la natura stessa delle console. Probabilmente al massimo si punterà sempre di più verso servizi come Playstation Now o Xbox Play Anywhere. Rimango comunque scettico riguardo le parole del CEO di Stardock, voi cosa pensate riguardo alle sue parole? Fatecelo sapere con un commento e rimanete con noi per essere costantemente aggiornati sul nostro amato mondo videoludico.