Quest’oggi Square Enix ha rilasciato inediti screenshot in attesa della nuova espansione di Final Fantasy XIV: Stormblood, la quale completerà , passando prima per una patch, il ponte che si ricollega al capitolo di  Heavensward. Le immagini che ci vengono mostrate dalla software house ci fanno notare, infatti, i contenuti inerenti alla patch 3.56, che equivarrà  alla seconda parte della storia dell’update 3.5: The Far Edge of Fate.
Ciò che vedremo all’interno dell’aggiornamento ci mostra Yugiri sotto i riflettori e introduce Gosetsu, un samurai che è stato mostrato al Frankfurt Fanfest, un festival di Francoforte. Ecco dove eravamo rimasti: ma attenzione, per chi non avesse ancora giocato l’episodio precedente della storia vi sono spoiler.
Griffin ha giocato la sua ultima mano. Sfruttando l’ira e la disperazione dei suoi morenti compatrioti ha dato vita ad una nuova divinità , grazie alla potenza dello sguardo di Nidhogg e alla propria morte: un Primitivo più forte anche di Bahamut.
Ancora non sappiamo chi sia la dama in rosso del trailer cinematografico di Stormblood, ma di certo lo sapremo il 28 Marzo, quando la patch verrà rilasciata. Per quanto riguarda la nuova espansione, quest’ultima verrà rilasciata il 20 Giugno in esclusiva per PC e PlayStation 4, con la versione PlayStation 3 del gioco sempre interrotta. Per concludere, gli utenti della console old-gen, avranno diritto ad un aggiornamento gratuito alla versione next-gen.