Le sigarette sono uno degli elementi che caratterizzano la saga quasi trentennale di Metal Gear. Nell’attesissimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain invece delle sigarette, Big Boss avrà a disposizione il Phantom Cigar, ovvero un sigaro elettronico. Questo sigaro se fumato permette a Big Boss di avanzare nel tempo; in questo modo, grazie al tempo e al meteo dinamico che troveremo nel gioco, potremo decidere se affrontare una missione di notte o di giorno, con i conseguenti pro e contro della nostra scelta.
Tuttavia la descrizione del sigaro equipaggiato recita testualmente:
Un sigaro mescolato con un’erba medica che accelera la percezione temporale di chi lo usa. Perde efficacia se l’utilizzatore è sotto stress per esempio se scoperto da un nemico.
In base a questa descrizione, il canale YouTube The Game Theorists, ha pubblicato questo interessante video, speculando un po’ su cosa possa essere l'”erba medica” presente all’interno del Phantom Cigar di Venom Snake (o Punished Snake? Dannato Kojima!)
Sarebbe interessante capire se “il miglior combattente del XX secolo” entrerà mai in “modalità stoner”. Magari un po’ sulla falsariga di quello che accadeva a Old Snake in Metal Gear Solid 4: Guns Of the Patriots, dove se davamo al nostro soldato troppe nanomacchine per curare la sua psiche e i suoi dolori alla schiena, esse diventavano inefficaci e non ti curavano il dolore.
Ma questo potremo saperlo solo quando potremo gioire nel poter giocare il gioco, di cui non abbiamo nemmeno una presunta data di uscita, nonostante sia atteso nel corso dell’anno (dannato Kojima!)