Fallout 4 VR in arrivo all’E3 2017

In occasione dello scorso E3, prima manifestazione mondiale per importanza dedicata ai videogiochi, Fallout 4 in versione VR era già stato annunciato, ma da quel momento in poi non ci è più giunta alcuna notizia a riguardo. Tuttavia, secondo il vice presidente della software house Bethesda, Pete Hines, dovremo aspettarci una nuova presentazione alla fiera, nominata in precedenza, di quest’anno. Nel frattempo, in una recente intervista, lo stesso Pete, insieme al collega e direttore Todd Howard, ci svela qualcosa in più a proposito della modalità in realtà virtuale del gioco.


Cosa dobbiamo aspettarci dalla variante VR del titolo?

Queste le sue parole:

Fallout 4 VR è la cosa più incredibile che abbiate visto nella vostra vita. Non potete immaginare com’è e quanto può sembrare realistico ovunque voi guardiate girando la testa. Vi farà esplodere la mente.

Pete ci rende partecipi inoltre della sua visione del futuro della nuova frontiera del VR, sostenendo che:

Essa sicuramente crescerà e diventerà più comune, ma mai nessuno dirà “Io non gioco a nient’altro, solo al VR”, perché per esempio io gioco e a mia moglie piace guardare mentre lo faccio, quindi non posso dirle “Non mi interessa se sei nella stanza, io sto giocando con questo” altrimenti risponderebbe “Cosa? No!”. Ad ogni modo non ho alcun dubbio che si espanderà, e noi faremo parte di questa crescita a partire da Fallout.

È tutto con la testimonianza dei vertici di Bethesda; vi ricordiamo che Fallout 4 VR è in arrivo nel 2017 per PC e HTC Vive.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile