Dopo aver fatto incetta di premi per tutto l’anno appena passato Overwatch continua ad attirare e divertire migliaia di giocatori in tutto il mondo, e l’arrivo del nuovo eroe Orina ha riacceso l’attenzione verso il gioco. Blizzard comunque non sembra volersi riposare sugli allori, e tra le prossime novità ci potrebbe essere anche qualcosa di decisamente interessante come un editor per le mappe. A tirare fuori l’argomento è il director del gioco Jeff Kaplan. che rispondendo ad alcuni utenti sul forum ha commentato:
“Siamo estremamente aperti di mente in merito all’idea di pubblicare, prima o poi, un editor di mappe per Overwatch.”
Prima di farvi prendere dall’entusiasmo, tuttavia, continuate a leggere cosa ha aggiunto Kaplan:
“Dal momento che Overwatch è stato costruito con un engine tutto nuovo, non si tratta di un compito di poco conto o di qualcosa che potrebbe accadere a breve.”
Non si tratterebbe quindi di una modifica che avverrà in tempi brevi, per cui dovrete avere pazienza. Va inoltre considerato che il successo di Overwatch è merito anche del design delle mappe che permette ad ogni eroe di sfruttare al massimo i suoi poteri unici, per cui anche l’utenza che si cimenterà nella creazione di mappe avrà una sfida non da poco per realizzare qualcosa di qualità. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.
Clicca sulla copertina per leggere