Nuovi dettagli per Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia

Circa due mesi fa durante un Nintendo Direct interamente dedicato alla serie di Fire Emblem venne annunciato Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia. Il gioco è un remake di Fire Emblem Gaiden, titolo uscito esclusivamente in Giappone nel 1992 e che finalmente potrà essere apprezzato anche dai giocatori occidentali grazie ad un comparto tecnico rinnovato e una localizzazione con doppiaggio in inglese. Nintendo ha confermato che il titolo arriverà su Nintendo 3DS il prossimo 19 marzo, inoltre ha rivelato alcuni dettagli su storia e gameplay attraverso un comunicato stampa, e di seguito potete leggere gli estratti principali.

Oltre al gioco arriveranno anche due Amiibo dedicati ai protagonisti.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia va oltre l’originale presentando anche nuovi frammenti di storia, eroi inediti che si aggiungono ai protagonisti Alm e Celica e nuovi nemici, con tutti i dialoghi doppiati in inglese e scene d’intermezzo animate dallo Studio Khara.

Qualora un’unità dovesse venire abbattuta nel pieno di una battaglia nella tradizionale modalità classica, risulteranno o feriti in modo grave, al punto di non poter far rientro nel campo di battaglia, o feriti in modo fatale. In Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, i giocatori potranno usare la Ruota di Mila per tornare indietro agli ultimi turni di gioco del giocatore, dando loro la possibilità di rovesciare gli errori tattici e riconsiderare la loro mossa strategica successiva. Qualora i giocatori non desiderassero essere sconfitti in modo permanente, potranno giocare in modalità principiante, che consente agli alleati caduti di venire risuscitati alla fine di ogni battaglia, lasciando che i giocatori proseguano nella storia in modo più agevole.

In una nuova prima volta nella serie Fire Emblem, Alm e Celica possono esplorare caverne e dungeon in tre dimensioni, consentendo loro di vedere i nemici prima della battaglia: i giocatori potranno ottenere un vantaggio vitale attaccando i nemici in queste aree, facendo in modo che essi inizino il conflitto con una salute minore. All’interno di ogni dungeon vi è una Statua di Mila che potrà essere impiegata per promuovere i personaggi e cambiare la loro classe, mentre alcuni contengono Sorgenti Sacre che consentono agli eroi di aumentare le proprie statistiche permanenti.