Il director di Nier vorrebbe un successore di PlayStation Vita

Il titolo Nier: Automata è ormai sulle bocche di tutti, questo grazie al grosso ed inaspettato successo che il gioco è riuscito a riscuotere immediatamente dopo il lancio. Proprio adesso, però, il suo director, Yoko Taro, ha espresso il desiderio di vedere un successore di PlayStation Vita, ovvero una nuova console portatile di casa Sony; ciò che ha dichiarato, infatti, è:

Voglio un successore di PlayStation Vita, benché mi senta un po’ sollevato dalla comparsa di Nintendo Switch, vorrei una console portatile di nuova generazione un po’ più piccola, che possa soddisfare quel desiderio che gli smartphone non riescono ad appagare per via della mancanza di tasti fisici.

Una console che non è riuscita ad entusiasmare l’utenza.

Alcune settimane fa, in effetti, si vociferava dell’uscita di un eventuale console portatile prodotta da Sony, ma i rumor che riguardavano questa notizia si sono andati pian piano affievolendo, fino a quasi scomparire. Non resta che attendere e vedere se il colosso Giapponese deciderà di mettersi al lavoro su di una nuova piattaforma portatile, sempre che non lo stia già facendo. Voi cosa ne pensate? Vi fidereste nuovamente di una portatile Sony? Per rimanere aggiornati su tutte le notizie riguardanti il mondo videoludico e ciò che gli orbita intorno, continuate a seguirci qui su Vmag.