Luc Besson è un produttore, regista e sceneggiatore francese nato il 19 marzo 1959. Luc è conosciuto per aver diretto Nikita nel 1990, Léon nel 1994, Hitman nel 2007, Lucy nel 2014 e molti altri cult della cinematografia. Attualmente sta lavorando come sceneggiatore e regista ad un film basato su una serie di fumetti sci-fi francesi del 1967: Valérian et Laureline. Il giorno del suo compleanno, Luc Besson ha voluto condividere con i fan, tramite twitter, un teaser trailer di Valerian e la città dei mille pianeti. Nonostante fosse il giorno unicamente dedicato a lui, ha voluto donarci un regalo e ha considerato questo breve video come la sua condivisione della torta con il pubblico. Il teaser annuncia che il 29 marzo potremmo assistere ad un assaggio di un universo senza confini, grazie alla premiere globale del trailer.
Today is my birthday!
But here a little gift…
My way to share the cake🎂
😘🌹#valerian #caradelevingne #danedehaan #badgalriri #cliveowen pic.twitter.com/00zxdOl3cb— Luc Besson (@lucbesson) March 18, 2017
La storia si basa su Valerian e Laureline, agenti speciali del governo del territorio umano, i quali devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian desidera un rapporto diverso da quello lavorativo con la propria partner ma la sua lunga storia con le donne ed i valori tradizionali di lei, generano un costante rifiuto. Sotto le direttive del loro comandante, si ritroveranno in una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione composta da differenti specie aliene, provenienti da tutto l’universo. Gli abitanti hanno messo le loro forze per migliorare le condizioni di vita di ognuno, tuttavia forze oscure metteranno in pericolo il genere umano. Laureline è interpretata da Cara Delevingne (Anna Karenina – Suicide Squad), Valerian da Dane DeHann (The Amazing Spider Man 2 – La cura del benessere) e ad indossare i panni di Bubble sarà presente la famosa cantante Rihanna (Battleship – Annie la felicità è contagiosa). Il film verrà distribuito nelle sale francesi, britanniche e statunitensi il 21 luglio 2017. Rimanete sintonizzati su VMAG per non perdere nessuna news.
Clicca sulla copertina per leggere