GameStop , come sicuramente saprete, è, con tutta probabilità, la catena di videogiochi retail più importante del mondo, capace di produrre fatturati da capogiro e di rappresentare, in un mercato così in evoluzione, l’ultimo baluardo contro la morte delle copie fisiche che inesorabilmente sta affliggendo il panorama. Sicuramente vi ricorderete che, qualche tempo fa, Microsoft annunciò l’Xbox Game Pass, innovativo sistema di “affitto dei videgame” che prevedeva, tramite l’esborso di un tot al mese, la possibilità di giocare ad oltre 100 titoli presenti nel catalogo. Ebbene, sembra che anche GameStop si stia adoperando per far fronte a questa iniziativa della casa di Radmond, creando un pass simile sui titoli usati.
Esattamente, il rumor è emerso dal forum di NeoGAF, dove un utente è stato selezionato per partecipare ad un sondaggio per il Summer Gaming Pass, che potrebbe partire nel corso dell’estate. Il corpo della mail dice:
Per 99.99 dollari, sarà possibile ottenere qualsiasi titolo usato per le piattaforme che preferisci. Puoi giocare quanto vuoi e senza alcun limite di tempo con il prodotto che hai scelto, oppure riportarlo in negozio durante il periodo di validità del Gaming Pass e sostituirlo con un titolo diverso. Il Summer Season Pass sarà valido per tutta l’estate (da giugno ad agosto) e alla fine della stagione estiva potrai tenere il gioco in tuo possesso, non dovrai riportarlo in negozio. Questo è il nostro modo per ringraziarti di essere un fedele cliente di GameStop.
Insomma, davvero interessante la scelta. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.
Clicca sulla copertina per leggere