Pokémon Giallo sarà supportato su Apple Watch, grazie ad un emulatore del Game Boy: si tratta di uno dei primi titoli della famosissima saga sui mostriciattoli tascabili, pubblicato dopo le versioni Verde, Rosso e Blu. Si differenzia leggermente da questi tre dal momento che non c’è la solita scelta della pokéball, contenente Charmander, Squirtle o Bulbasaur, ma viene assegnato direttamente Pikachu, proprio come succede al protagonista dell’anime del 1997, Ash Ketchum.
L’emulatore è opera di Gabriel O’Flaherty-Chan, uno sviluppatore iOS che ha fortemente voluto rendere Pikachu più accessibile e a portata di polso. Ecco le sue parole riguardo i tasti presenti sul Game Boy ma non sull’Apple Watch:
Non era possibile fare tutti gli input sul touchscreen quindi ho sfruttato la digital crown: i giocatori devono usarla per cambiare direzione e per scorrere il menù a tendina mentre, per selezionare come se stessero premendo il bottone A, basta toccare lo schermo. In questo modo sono riuscito ad eliminare tutti i tasti fino a rimanere con Select, Start e B.
Per non perdervi nessuna informazione sul mondo dei videogame, continuate a seguirci su VMAG.
Clicca sulla copertina per leggere