Mentre Guardiani della Galassia Vol. 2 sta facendo tremare di trepidazione gli appassionati del Marvel Cinematic Universe, James Gunn guarda al futuro prossimo, annunciando probabilissima la continuazione della serie con un Volume 3. La comica squadra di antieroi ha riscosso tantissimo successo già dal primo film, in barba a coloro che la videro come una brutta copia degli Avengers intenzionata a cavalcarne il successo. Forse c’era un fondo di verità nella cinica interpretazione di intenti dei più scettici, ma il risultato ottenuto dalla pellicola è stato talmente di successo da metterci sulla strada per 2 sequel, tra i film più anticipati di sempre. E’ stato durante una recentissima intervista a proposito del suo ultimo lavoro come sceneggiatore che James Gunn, il regista di entrambi i primi capitoli, ha dichiarato che esisterà un seguito a questo Volume 2 e che la vera attesa è quella di una direzione. il regista sta ancora ragionando su quale sia la direzione migliore da prendere.
le sue testuali parole sono state:
“There will be a Guardians 3, that’s for sure. We’re trying to figure it out. I’m trying to figure out what I want to do really, that’s all it is. I got to figure out where I want to be, what I want to spend the next three years of my life doing. You know, I’m going to make another big movie; is it the Guardians or something else? I’m just going to figure it out over the next couple of weeks.”
Aspettiamo con ansia che il direttore di scena trovi la sua strada e decida di darci qualche altra informazione. Restiamo in ascolto per questa fase finale del Marvel Cinematic Universe e speriamo che ad un certo punto questa febbre da cinecomics arrivi alla sua fine o che quantomeno prenda una deriva più concreta ed adulta.