Dalla splendida cornice romana del Let’s Play, la prima kermesse del videogioco a Roma, noi di VMAG, oggi, abbiamo avuto l’onore di poter provare numerosi titoli in anteprima girovagando per i diversi stand situati nei vari padiglioni. Uno dei piรน forniti all’interno della manifestazione รจ stato, senza dubbio, quello dedicato a Nintendo, con la quale abbiamo avuto la fortuna di provare in anteprima esclusiva Arms, nuova IP prossima in uscita per Nintendo Switch. Per chi non conoscesse di cosa stiamo parlando, Arms รจ un titolo dall’ambientazione futuristica che si svolge all’interno di alcune arene in cui i personaggi hanno un unico e semplice obiettivo: darsele di santa ragione utilizzando delle braccia estendibili. Ma addentriamoci meglio nel dettaglio e scopriamo in cosa consiste il gioco.
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Osservandolo con attenzione, Arms ha tutto il potenziale per potersi definire una sorta di seguito spirituale (dalle meccaniche ovviamente rinnovate) di alcuni titoli pugilistici presenti nel mondo della grande N, come Super Punch Out! o la Boxe presente nei titoli Wii Sport, di cui, il divertimento, rimane comunque invariato. Ma bando alle ciance e torniamo al titolo: ciรฒ che si puรฒ notare immediatamente, รจ la piena sensibilitร dei Joycon ai movimenti che il giocatore farร utilizzando le proprie mani che metteranno (pienamente) in risalto le funzionalitร dei piccoli pad. Inoltre, contrariamente da quanto erroneamente si potrebbe pensare, in Arms per combattere, oltre a sfruttare il movimento delle mani per sferrare i colpi, bisognerร saper adoperare anche una buona dose di strategia, in quanto i colpi, se sferrati a caso, rischiano di poter compromettere la vittoria e di non portare a nessun risultato. L’ottima intelligenza artificiale (se giocate con la CPU) saprร comunque come mettervi i bastoni tra le ruote: tra attacchi speciali (che si caricano a seconda di un tot di colpi dati), parate (basterร mettere i joycon con le braccia incrociate e i pad rivolti verso di voi) e fendenti normali ciรฒ che si ritroverร di fronte sarร una vera e propria guerra di nervi.
E’ incredibile come i Joycon riescano pienamente nei loro obiettivi: ovvero di riuscire a intuire immediatamente i movimenti che il giocatore adopererร sul momento basandosi sul favoloso sensore di movimento. I fendenti, infatti, possono subire alcuni cambiamenti: ad esempio, se il giocatore ruota leggermente il controller impugnandolo verso destra o sinistra (dipende dove deve sferrare l’attacco), il personaggio presente in gioco baserร il proprio colpo a seconda del movimento fatto dall’utente. Con i tasti LR e RL รจ possibile sferrare un’attacco speciale che, a seconda degli oggetti equipaggiati poco prima dell’inizio dei match, presentano devastanti qualitร diverse. Inoltre un altro fattore da non dimenticare riguarda la funzione che ogni attacco presenterร al vostro avversario: infatti, se riuscirete a colpire le braccia dei vostri nemici, ogni fendente puรฒ danneggiarlo parzialmente, rischiando, addirittura, di poter mettere fuori gioco le sue meccaniche braccia per un breve lasso di tempo, regalandovi, dunque, quasi un rigore a porta vuota con la possibilitร di poter mettere ko il vostro avversario attraverso piรน colpi devastanti.
La demo che abbiamo provato metteva a disposizione ben 5 personaggi tutti aventi caratteristiche differenti: due ninja dalle apparenti sembianze amichevoli ma molto agili negli attacchi, un’abile super-eroina molleggiante, una mummia dai movimenti lenti ma con colpi fortissimi, quasi letali, e, addirittura, una graziosa signorina che per attaccare utilizza una maestosa armatura robotica, il cui character design รจ un vero e proprio spettacolo per gli occhi, curato davvero bene in ogni minimo dettaglio, cosi’ come la musica che risulta essere molto gradevole.
Concludendo, Arms risulta essere un originalissimo (e divertente) titolo multiplayer che tira fuori tutto il grandioso potenziale della nuova console targata grande N, anche se, purtroppo, almeno per il momento, la demo non ha mostrato altre funzioni oltre al sistema di combattimento; ma noi, ovviamente, ci aspettiamo un roster piรน vario, altre modalitร , e, probabilmente, anche tanti altri oggetti sbloccabili. Ricordiamo inoltre che il lancio del titolo รจ previsto per la primavera del 2017. In attesa di ulteriori novitร sul gioco, vi invitiamo a rimanere collegati con noi.
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