Per Cliff Bleszinski Gears of War 4 è come Star Wars Episodio VII

Gears of War 4 è stato, senza ombra di dubbio, uno dei titoli più importanti lanciati su Xbox One, in quanto, dopo l’abbandono di Epic Games dalle redini della produzione, e con la conseguente promozione di The Coalition, la curiosità di scoprire il lavoro svolto dalla neo entrata software house era piuttosto elevata. Il risultato finale è stato assolutamente soddisfacente, ma è chiaramente emersa la volontà da parte della casa di sviluppo di non osare troppo, fornendo al pubblico esattamente ciò che si aspettava. Riferito proprio a questo, il celebre creatore della saga, Cliff Bleszinski, ha commentato l’ultimo pargolo di The Coalition paragonandolo a Star Wars Episodio VII.

Quanti di voi stanno ancora giocando alla produzione?

Il celebre designer, infatti, ha affermato che:

Rod Fergusson (boss di The Coalition) ha fornito ai fedeli follower esattamente ciò che volevano, realizzando, in sostanza, l’Episodio VII di J.J. Abrams. Ho guardato il seguente film ben cinque volte, e in ognuna di essa ne sono rimasto esaltato. Il problema, però, è che se osserviamo la pellicola oggettivamente, non è possibile affermare che abbiano rischiato effettivamente qualcosa, e la stessa situazione è avvenuta in Gears of War 4.

Insomma, pare proprio che il buon Bleszinski si sia effettivamente divertito con il quarto capitolo, ma, allo stesso tempo, lo abbia trovato poco innovativo. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati con VMAG.